martedì 13 ottobre 2015

Martedì: bel giorno di m...

Sono almeno 15 anni che ho una teoria, ovviamente che non fa acqua da nessuna parte ahahahah, sul martedì! I miei amici ormai la sanno probabilmente a memoria perchè per me il martedì è sempre stato un giorno di down! Sarà capitato qualche volta di passare dei bei martedì, ma si posson contare sulle dita di una mano; oppure ho passato degli ottimi martedì ma poi alla fine arrivava sempre qualcosa a rovinarlo! Immancabilmente! E non parto prevenuto eh, no no! Anzi, ogni volta ci provo, provo a dire "oggi lo prendo così, come viene" e non vi dico dove va a finire! :-) Oppure dico "no questo martedì sarà top!" E invece...

Va beh la teoria parte da una domanda considerazione e una domanda: ogni giorno della settimana ha un proprio perchè, ha un significato, il martedì a che cazzo serve?

Mi spiego:

- Lunedì: si arriva dal weekend, è vero il rientro in ufficio è sempre brutto, ma puoi parlare con i colleghi del tuo weekend, cosa hai fatto ecc, insomma la giornata, se ti impegni, passa...
- Mercoledì: è il classico giro di boa, siamo a metà settimana (e abbbiamo passato quella m... del martedì), la strada verso il weekend è in discesa, si lavora pensando che alla fine della giornata mancano solo 2 giorni al weekend...
- Giovedì, o preferibilmente detto da me "la vigilia del weekend", io lavoro pensando che il giorno dopo è venerdì, e cosa c'è di meglio del venerdì? niente!
- Venerdì: beh dai il venerdì è già weekend! Non sto nemmeno a commentare!
- Sabato: figata, è il vero giorno dove la mente è libera! Si passa la giornata pensando che domani si sta ancora a casa...
- Domenica: domenica mattina è ancora bello dai poi verso pomeriggio sera sale un po' la tristezza perchè comunque il giorno dopo si torna @work!

Ora, veniamo a noi, il martedì!!! Ma a che cazzo serve il martedì? Uno cosa cazzo deve pensare al martedì? Che domani è mercoledì ed è il giro di boa? Ma che cazzo me ne frega? Oggi è martedì, è il secondo giorno della settimana e ne mancano ancora 3 per il weekend! E non ditemi che baso tutto sul weekend, anche una persona a cui piace il proprio lavoro (e non ho detto che il mio non mi piace) vorrebbe che arrivasse il weekend! Dai nel weekend si posson fare un acco di cose! Forse ho ripetuto troppe volte la parole weekend? ahahahah me ne frego weekend weekend weekend :-)
Il giovedì è sensibilmente diverso dal martedì! Se sei a giovedì ormai la settimana è andata! Ma il martedì ce l'hai ancora tutta davanti! E soprattutto non hai stimoli, non hai un pensiero positivo che ti fa passare la giornata! A che cazzo pensa uno il martedì? No no! Non ci siamo! A me sale la tristezza in questo giorno e poi tutte le cose ti franano addosso! Tipo oggi: piove! Bello! Sarà un caso, ma piove!!! La gente in macchina rallenta, ci metto 1 ora ad arrivare in ufficio, non ho l'ombrello e mi lavo! Ufffffffff!!! Ma non solo: la malinconia di questo giorno si riflette anche sui pensieri (parlo sempre per me eh!), penso negativo è tutto una merda ecc! Ho provato anche a fare degli studi andando a ritroso per capire se c'era stato in passato qualche avvenimento successo di martedì, ma niente, niente di niente! E quindi, non essendoci elementi miei personali contro il martedì, ho definito che, secondo la mia logica, il martedì è una merda! E non può essere che così!

E questo post l'ho scritto proprio di martedì perchè ho voluto scaricare tutta la mia ira contro il martedì! Odio totale verso il martedì! Riallacciandomi a Murphy e alle sue leggi, se qualcosa può andar male lo farà di martedì!!!

Ci sarebbe, secondo me, un modo per eliminare questo mio odio sul martedì e, sempre secondo me, permetterebbe o quantomeno darebbe una possibilità di ripresa economica! No, non voglio fare il figo e nemmeno spiegare e fare il saccente, è solo una stronzata buttata lì sul martedì che potrebbe avere delle ottime conseguenze, ma la mia priorità è levarmi dalle scatole il martedì!!!

Va beh il metodo che propongo è questo:

una persona normale lavora 40 ore alla settimana: 8 ore giornaliere per 5 giorni lavorativi;
se noi lavorassimo 10 ore al giorno per 4 giorni lavorativi (che fa sempre 40) avremmo 3 giorni di weekend! Ci pensate? Il venerdì sarebbe il primo giorno di weekend che può essere utilizzato a discrezione delle persone ad esempio per fare straordinari, riposarsi ecc... Il martedì, insieme al mercoledì, diventerebbe il giro di boa, il giovedì diventerebbe il venerdì! 4 giorni lavorativi e 3 di weekend!!! 3 giorni di weekend!!! Io con 3 giorni di weekend non avrei bisogno di staccare così tanto durante le ferie estive! Ferie estive che peraltro vengono mantenute in quanto io sto lavorando 40 ore settimanali!!! Si tratta di lavorare 8-19 con un'ora di pausa per mangiare! A me non sembra così fantascienza!
Oppure si può pensare di lavorare 9 ore per 4 gg settimanali che fa 36 ore! E le 4 che avanzano? beh potrebbero essere scalate dalle ferie! Ne avanzerebbero comunque per farsi una settimana di ferie in estate! Fidatevi (+ o -) dei miei conti!!! In questo modo sarebbe come lavorare dalle 8 alle 18 con 1 ora di pausa in mezzo!!! Impossibile? No dai!!! E ripeto: con 3 giorni di weekend io non sentirei la necessità così forte delle ferie estive! Oppure fare 2 giorni a 10 e 2 a 9, così saliremmo a 38 ore settimanali che vorrebbe dire più ferie estive!
Ah, si ridurrebbero anche i costi di trasporto per chi va in macchina!!!
E in che modo l'economia dovrebbe giovarsi di questa cosa? Semplice! Ci sono 3 giorni per fare un weekend, magari partendo il giovedì sera! In questo modo sono convinto che i commercianti abbasserebbero i prezzi per poter permettere a più persone di andare via nel weekend, permetterebbero alle persone di spendere per farsi tre giorni lontano dalla città! Oppure hai un giorno in più per andare a spendere nei ristoranti (che ovviamente avranno abbassato i prezzi) ecc... E quanti lo farebbero? Secondo me in tanti! E tutto questo non si può fare per colpa del martedì!!! E poi uno non deve odiare il martedì!!! Ufffffff...

Magari è una cazzata, magari sto solo fantasticando, ma per ora il martedì rimane sempre una merda :-)

Nessun commento:

Posta un commento