venerdì 20 marzo 2015

La teoria delle sfere...

Giuro che se qualcuno ci aveva già pensato prima io non ne sapevo niente e non ho mai ricercato nulla, ma da quando ero ragazzino avevo in mente una teoria: i belli stanno con i belli e i brutti stanno con i brutti! Non chiedetemi perchè perchè non ho la più pallida idea, forse perchè mi piacevano delle ragazzine che non mi cagavano di striscio e dovevo dare una motivazione, del perchè non avevo una minima chance con queste ragazzine... Boh non lo so, sta di fatto che dicevo: ma sì dev'essere per forza così, deve funzionare per forza così (cioè che i belli stan con i belli e i brutti con i brutti)! A livello logico non fa una piega e quindi ero sereno... Quindi nella mia testa è scattato un processo di selezione (probabilmente da malati di mente ma va beh) che assegnava l'attributo "bello" ai ragazzi che uscivano insieme alle ragazze belle e l'aggettivo "brutto" ai ragazzi che uscivano con le ragazze che non mi piacevano! E inevitabile era il confronto con me! Ah, inutile dire che in tutta la mia vita non ho mai pensato di esser bello, mi sembra abbastanza chiaro! Poi va beh si cresce, ci si guarda intorno e ci si accorge che non è sempre proprio così! O meglio ho cercato di non limitarmi solo a bello e brutto, ma ho cercato di suddividere un po' gli insiemi, cosa che per me è molto complicata perchè io vedo o bianco o nero ma... Ma se vedo le cose sottoforma di insiemi allora lo accetto di più!
Quindi ho pensato che le persone possono essere:

- Bellissime
- Belle
- Carine
- Normali
- Brutte
- Cesse


Ecco da qui la mia "fantastica" teoria delle sfere:

"Ogni persona sta dentro a una e una sola di queste sfere (gli insiemi di prima) e può accoppiarsi solo con un'altra persona all'interno della stessa sfera!"

Aspettate prima di dire che questa sia una gran minchiata! Magari in parte lo è, però questo è quello che pensavo un po' di anni fa... Mi soddisfava ma non riusciva a spiegare quelle coppie dove uno è decisamente figo e lei è un cesso e/o viceversa! In tanti mi han fatto notare questa cosa, dicendo anche che l'amore è cieco, che la bellezza è soggettiva ecc... Ed effettivamente è vero! Questa teoria, nonostante mi sia sempre piaciuta faceva acqua da tutte le parti! Ho sempre pensato a come renderla migliore senza quasi mai riuscirci! :-(
Ah sì dimenticavo... Un bel po' di gente ha sentito parlare di questa teoria (pazzi loro ad ascoltarla o scemo io a esprimerla conta poco, però in molti sanno di questa mia idea) e un bel po' di gente mi ha mandato a fanculo! ahahahahah...
Ritorniamo alla teoria delle sfere! Dicevo quindi: forse dovrei aggiungere sfere intermedie, forse dovrei considerare il concetto di "bellezza soggettiva", ma non volevo introdurre aspetti così aleatori e volevo tenere alto il livello di generalizzazione delle sfere in modo da creare meno casistiche possibile... Ma... Non ne uscivo! E più non ne uscivo e più questa teoria mi affascinava! Sì perchè nel mio modo di pensare e vedere le cose tutto deve avere una spiegazione, tutto deve essere ordinato, tutto deve seguire una logica ecc... Cioè in sostanza non concepivo l'accoppiamento di 2 persone di sfere diverse! Sia chiaro, nemmeno adesso lo concepisco ma... ma... ma... Con la rivisitazione della teoria funziona tutto ed è molto più solida!
Dunque:

"Ogni persona sta dentro a una e una sola sfera e può accoppiarsi con una persona della stessa sfera; se stanno in 2 sfere diverse, nel momento in cui si accoppiano si afferma che solo apparentemente prima stavano in 2 sfere diverse, ma ora stanno nella stessa sfera (che non necessariamente è una delle due di partenza)... Nel momento in cui si mollano riacquistano la sfera iniziale!"


Fico! Questo vuol dire che nel momento in cui, ad esempio una ragazza carina si accoppia con un cesso, la ragazza carina vede il cesso come, quantomeno, bello; il cesso vede la ragazza carina bella e quindi stanno nella stessa sfera! Questo indipendentemente dalla visione soggettiva di bellezza!
Secondo me potrei ampliare il discorso anche nominando sfere tipo "intelligenti", "normali", "poco intelligenti", "capre" dicendo per esempio che le capre seguono le capre e via dicendo, ma non l'ho ancora studiata bene quindi mi fermo qui!


Nessun commento:

Posta un commento